Apertura nuova struttura per anziani Cusmano Residence

Riapre a Ciminna, con il nome di CUSMANO RESIDENCE la struttura ricettiva della società cooperativa Metamorphosi.

Il nome del Beato Giacomo Cusmano è sinonimo di sicurezza e solidità in amore e amicizia e, questo è stato da noi adottato come motto guida del nostro operare.

La configurazione burocratica assegnata alla nostra attività è “Comunità Alloggio per Anziani”; noi preferiamo: “Casa Accoglienza in Famiglia” dove persone, donne e uomini, di importante età, ma vitali, possono trascorrere brevi o lunghi periodi di benessere.

Cusmano Residence è un prestigioso spazio abitativo, di un palazzo sito in Via Cappuccini, 1 – 90023 Ciminna, zona periferica del paese immersa nel verde.

La struttura ha servizi igienici adeguati; una ben strutturata cucina; ha camere da letto, singole o doppie, tutte confortevolmente arredate; un’ampia sala-soggiorno con televisione utilizzata per ricorrenze festive, eventi ricreativi o incontri di socializzazione tra gli ospiti.

L’atmosfera che si respira nell’intero ambiente è sempre gioviale e allegra, poiché il nostro obiettivo è quello di far sentire agli ospiti l’amicizia, l’amore e il calore di una vera abitazione famigliare; non tralasciamo però la perfetta professionalità con la quale ci occupiamo del loro stato fisico di salute, del benessere interiore e di altre loro necessità.

Alcune persone avvertono con più disagio di altre il distacco dalla abituale dimora; noi aiutiamo i nostri ospiti a superare rapidamente momenti malinconici creando, tra loro, un’atmosfera gioiosa dove sentirsi bene e ritrovare, o continuare a mantenere, il sorriso, condividendo piccole gioie della quotidianità e allontanando la sgradevole sensazione di solitudine che, a volte, minaccia chi non è più giovane.

Scarica la nostra locandina cliccando qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *