CONSULENZA DIETOLOGICA

All’interno di Cusmano Residence gli ospiti
usufruiscono esclusivamente dei pasti preparati internamente, nella cucina della struttura. Preparando i piatti sul momento, infatti, è più semplice rispettare eventuali intolleranze o allergie degli ospiti e calibrare quotidianamente la loro dieta allo stile di vita. Inoltre, per noi è importante che i piatti siano freschi e personalizzati secondo le esigenze di ciascun ospite. Un esempio, potrebbe essere quello di garantire, a chi ne ha necessità, alimenti di facile masticazione e, allo stesso tempo, digeribili e appetibili.
Per fare questo, offriamo ai nostri ospiti menu elaborati avvalendoci della consulenza di un nutrizionista qualificato, competente in materia geriatrica. Tali menu vengono programmati settimanalmente, nel rispetto delle abitudini della persona, garantendo l’apporto quotidiano di tutti gli elementi nutritivi necessari. Inoltre, viene garantita un’ampia scelta, regolata su cicli settimanali e stagionali, proponiamo materie prime fresche e di ottima qualità.
Il corpo dell’anziano, infatti, segue regole nutrizionali a se stanti ed è fortemente condizionato da cambiamenti fisiologici, come l’aumento del tessuto adiposo e la diminuzione delle masse muscolari e del volume dell’acqua. Inoltre, gli anziani hanno minori capacità biologiche di adattamento e quindi maggiore difficoltà nell’attuare le direttive nutrizionali. Considerando, infine, che in Italia la tendenza prevalente tra gli over 65, in particolare per le donne, è quella del sovrappeso, si capisce come il nostro servizio, presta attenzione particolare alle diverse problematiche, per offrire massima qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *